1. Effettuate l’accesso al sito https://cartadeldocente.istruzione.it/


2. Effettuando la ricerca degli ESERCIZI/ENTI di formazione accreditati si può facilmente verificare che tutte le Università risultano accreditate nella “Tipologia” FISICO e per l’”ambito” FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO (FIG. 1).

Per la città di Napoli nell’elenco degli enti accreditati compare anche l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” (FIG. 2)

FIG. 1: Schermata del portale https://cartadeldocente.istruzione.it/ relativa alla ricerca degli enti accreditati alla formazione

FIG. 2 : Tra gli ENTI FISICI per la provincia di Napoli è possibile verificare la presenza dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”


3. Dalla pagina relativa al proprio profilo (FIG. 3) è possibile verificare quanti buoni sono già stati generati, quanti spesi effettivamente e quale importo resta ancora da spendere ed è disponibile per la creazione di nuovi buoni.

FIG. 3: Schermata personale relativa al portafogli personale del docente.


4. Cliccare su Crea Buono. Si aprirà una schermata come in FIG.4


5. Selezionare ESERCIZIO/ENTE FISICO e quindi FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO che sono le categorie per le quali, come abbiamo visto al punto 1) e 2), risulta accreditata l’Università degli studi di Napoli “Federico II”

FIG. 4: Schermata per la selezione relativa alle caratteristiche del Buono da generare.

FIG. 5: La schermata mostra le tipologie di corso per le quali è possibile generare un Buono.


6. Selezionare la tipologia di corso per il quale si vuole generare il Buono. Nel caso della Scuola Estiva PLS-UNINA selezionare Corsi di Aggiornamento Enti Accreditati/Qualificati ai sensi della direttiva 170/2016


7. Seguendo le istruzioni verrà richiesto infine di selezionare l’importo del Buono che si vuole generare. Al termine della procedura il sistema creerà un buono come quello in FIG. 6 in formato pdf.

FIG. 6 Esempio di Buono generato da un docente nel caso specifico del valore di 500€ per il pagamento delle Tasse universitarie relative ad un corso post-laurea.


8. Inviate tramite email il pdf del Buono generato all’indirizzo email della scuola infoscuolaestivapls@unina.it


9. Appena il Buono verrà validato e incassato dagli amministrativi dell’Università vi verrà data comunicazione tramite email.

Categories: infonews

Related Posts

news

Riapertura Termini per Iscrizione

Causa blackout del sito web avvenuto nei giorni immediatamente precedenti al 15 Maggio, il comitato scientifico ha deliberato la riapertura dei termini per l’iscrizione alla scuola al 31 Maggio 2017, ore 12.00. Affrettatevi, i posti Read more...

info

Come raggiungerci

Dall’aeroporto 15-20 minuti di taxi oppure prendere lo shuttlebus, Alibus, fino a piazza Garibaldi, qui prendere la metropolitana, linea 1, fino alla stazione Dante. Sulla piazza prendere l’autobus C63 che conduce fino all’ingresso del Museo Read more...

news

Riduzione Fee e Nuovo Termine Di Pagamento Ultimo

Grazie a tutti coloro che hanno condiviso la nostra pagine e che ci hanno supportato nelle loro mailing list, abbiamo potuto ridurre la fee della scuola a 150€. Il termine di pagamento ultimo è ora Read more...